CAPPA srl è stata costituita nel 2004 da un gruppo di lavoro con specifiche esperienze nel settore Tributi Locali. Nel giro di pochi anni l'azienda è riuscita a raccogliere l’adesione di oltre 20 Amministrazioni Comunali, garantendo in maniera ottimale una gestione, sia informatica che procedurale, nel campo dei Tributi e, in particolar modo, nella gestione dell’ ICI/IMU, della TARSU/TARES e delle Entrate Patrimoniali. Gli specialisti della società sono esperti in programmazione e gestione informatica, ed operano con il programma Ascot Web, software sviluppato e prodotto da Insiel SpA.
Tutto il personale CAPPA si è formato all’interno dell'azienda ed è a quotidiano contatto con l’utenza degli Enti e delle Amministrazioni committenti, poiché opera presso gli sportelli comunali al servizio della cittadinanza per fornire informazioni riguardo le imposte comunali, le bollettazioni e gli accertamenti emessi.
Gli specialisti CAPPA hanno una completa e esperienza nel campo dei tributi comunali e nella gestione dell’applicativo ASCOT WEB TRIBUTI.
CAPPA collabora con uno studio associato di geometri per la verifica della congruità degli accatastamenti presentati e la relativa rendita assegnata e si avvale di una società di consulenza legale tributaria, sia per garantire le procedure di accertamento emesse, sia per sostenere in giudizio l’Amministrazione Comunale in caso di rare contestazioni non risolte direttamente.